Hai ricevuto un pignoramento immobiliare? Hai la casa all’asta e pensi sia troppo tardi per qualunque soluzione? Fermati!

Le soluzioni per affrontare un pignoramento immobiliare sono molteplici e possono darti la possibilità di affrontare il problema rapidamente. Vediamo solo alcune delle strategie che possono sospendere o eliminare il problema del pignoramento:

• Usura Bancaria: analizzando il contratto di mutuo o finanziamento si può capire se la banca ha commesso il reato di usura nei tuoi confronti. Se così fosse potresti chiedere la sospensione del pignoramento ed evitare l’asta!

• Legge 3/2012: con l’applicazione di questa legge si può fermare qualsiasi azione esecutiva nei tuoi confronti trovando una soluzione alternativa alla vendita in asta!

• Saldo e stralcio: con la trattativa a saldo e stralcio puoi porre rimedio al pignoramento, chiudendo definitivamente tutti i debiti restanti nel caso la vendita all’asta della casa non coprisse l’intera posizione debitoria.

Queste sono solo 3 soluzioni per evitare il pignoramento, ogni procedura però ha delle variabili diverse, per questo non esiste una soluzione valida per tutti. Un esperto specializzato potrà individuare quella più adatta a te assicurandoti un esito positivo.